• +39 011.0240438

Consulenza Indipendente dal 1985

1985

ADB viene fondata a Torino da un gruppo di ingegneri e di agenti di cambio, prima società in Italia ad offrire servizi telematici di banca dati, informazione e analisi economico-finanziaria.

'90   Dal 1991 al 1997 opera come SIM di Consulenza (autorizzazione CONSOB n° 111 per consulenza in materia di valori mobiliari e commercializzazione di servizi e prodotti informatici e telematici per la diffusione al pubblico di dati concernenti i mercati regolamentati).
2005   Diventa Partner Equity Market di Borsa Italiana per l’assistenza alle PMI in merito a progetti di quotazione.
2009

È socio fondatore, con il partner BFC (Blue Financial Communication), di FIDA – Finanza Dati Analisi, società in cui apporta la propria attività di banca dati e di analisi, e di cui rappresenta attualmente il socio di controllo.

2013

È Advisor della prima emissione di MiniBond in Italia, operazione messa in risalto dai principali media italiani ed internazionali (Ilsole24ore, Corriere della Sera, Milano Finanza, Wall Street Journal, Die Welt)."

2014

Ispiratore e promotore del Fondo di Investimento Progetto MiniBond Italia gestito da Zenit SGR.

2015

Diventa FixedIncome Partner di Borsa Italiana ed External Provider di una primaria Banca internazionale.

2016

Vengono scisse le divisioni Investment Advisory e Corporate Advisory. Nascono ALFA SCF e ADB Corporate Advisory.

Debt Capital Markets | Equity Capital Markets | M&A | Corporate Finance

• Corso Duca degli Abruzzi, 65 - 10129 Torino
  • Piazza Missori, 2 - 20122 Milano
  • +39 011 02 40 438
  • +39 011 58 13 741

Twitter ADB

Mandaci un messaggio

Mail is not sent.   Your email has been sent.